Ricerca Personale Commerciale

COME OPERIAMO

I candidati da inserire con la qualifica di funzionario commerciale o agente di commercio vengono valutati dai nostri consulenti, coadiuvati dal nostro Responsabile Ugo De Luca, i quali hanno alle spalle un’esperienza imprenditoriale pluriennale nel settore specifico di appartenenza.

I nostri consulenti possiedono le competenze tecniche necessarie a verificare le capacità, le conoscenze e le caratteristiche attitudinali di ogni singolo candidato proposto alle nostre aziende clienti.

I curricula che riceviamo non sono semplicemente sottoposti a screening o pre-screening.
 

La nostra NON è un’attività di “RECRUITING”

 
Noi procediamo con una preliminare ed attenta analisi che ci consente di verificare il reale inserimento del candidato nel settore richiesto (canale di vendita, conoscenza dei prodotti da vendere, clientela potenziale e fatturato).

Oltre a ciò si prendono in considerazione anche la formazione scolastica, i tratti del carattere e della personalità, l’effettivo interesse per la posizione richiesta, la spinta motivazionale a rappresentare l’azienda e l’affinità con lo spirito aziendale.
 
Successivamente, il candidato è sottoposto ad una concreta verifica delle sue capacità e competenze tecniche, attraverso domande mirate.
 
I nostri candidati sono presentati con una relazione dettagliata sulle conoscenze evidenziate e sulla sussistenza delle condizioni richieste dal nostro cliente, quali:
 
anni di presenza e attività reale nel settore;
presenza e copertura della zona operativa richiesta;
prodotti in sinergia ed eventuali prodotti in concorrenza, presenti in portafoglio;
numero di mandati e disponibilità ad accoglierne di nuovi;
qualità ed entità delle aziende già rappresentate;
portafoglio clienti attivo e portafoglio contatti potenziali;
reale interessamento a: condizioni contrattuali dell’azienda nostra cliente, percentuali provvigionali proposte ed eventuale contributo iniziale a titolo di parziale concorso spese.