CORSI DI VENDITA

In base alle diverse esigenze dell'azienda e alla grandezza e alle competenze già in possesso dei partecipanti, Market Promoagenti realizza corsi diversi rispondenti ad ogni tipo di necessità in ambito commerciale, quali i metodi, i sistemi e le tecniche di vendita, anche specifici per settore o prodotto.

CORSI DI FORMAZIONE

CORSI DI VENDITA

PER PERSONALE COMMERCIALE

Market Promoagenti si occupa della formazione del personale commerciale e di vendita, tenendo conto dei due diversi metodi di formazione.


Il primo, più specificatamente detto di informazione, si concentra appunto sull'informare le persone riguardo i metodi, i sistemi, le tecniche e i percorsi, commerciali o meno. Questi corsi sono solitamente gestiti dal docente in maniera unidirezionale.
Il secondo metodo, di formazione propriamente detta, prevede una preliminare analisi dei partecipanti al corso, per valutare la conoscenza fino a quel momento acquisita della materia da approfondire. I gruppi di partecipanti sono ristretti, e compito del formatore sarà quello di fornire i contenuti a seconda delle esigenze di ciascun partecipante.
I corsi del primo tipo, sono più indicati a gruppi medio - grandi, omogenei per competenze e scolarizzazione, e per persone che hanno già delle nozioni basilari.
I corsi del secondo metodo, più interattivi, partono dalla conoscenza dei partecipanti, proseguono con una sessione di orientamento e motivazione per passare successivamente alla materia da approfondire, quali, ad esempio, le tecniche di vendita per il settore specifico o per specifici prodotti, le tecniche di gestione aziendale, ecc. Il formatore concorda con l'azienda le politiche, i contenuti e i metodi dello svolgimento dei corsi.


Qualche spunto di riflessione riguardante l'ambito commerciale e di vendita è presente sul Blog di Ugo De Luca:

Lavorare nel commerciale
L'agente di commercio
Dalla vendita al marketing

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